Trasforma un Costo in un Guadagno!

"Offri ai tuoi lettori contenuti Video Esclusivi, di fattura professionale, senza spendere un euro di banda, diritti e contenuti!"

Aumenta e Diversifica i tuoi Ricavi senza alcuna sovrapposizione con la tua concessionaria né con la tua forza vendita.

Accedi Gratuitamente al più Grande Archivio Video italiano dopo la Rai!

Caro Editore,

Tramite VideoMatic ti offro la possibilità di attivare una fonte di ricavi ulteriori per il tuo sito, COMPLEMENTARE e NON SOVRAPPOSTA alla tua attuale attività e collaborazione, rispettosa delle esclusive e delle strategie commerciali.

Ti offro la possibilità di aumentare i tuoi ricavi dal  50% al 80% in più, AGGIUNTIVI, rispetto alla tua raccolta attuale.

Ma soprattutto, VideoMatic ti consentirà di DIVERSIFICARE le fonti di ricavo, dormendo sonni tranquilli, senza essere alla mercé di un unico interlocutore o delle stagionalità e capricci del mercato.

VideoMatic funziona sia tu possegga una forza vendita autonoma, una concessionaria proprietaria o ti affidi ad una concessionaria esterna.

Il tutto non implementando nuovi  formati pubblicitari che infastidiscono l'utente ma OFFRENDO ai tuoi lettori contenuti Video di ALTA QUALITA', che arricchiscono l'esperienza del tuo prodotto editoriale e fidelizzano il lettore.

Parliamo di contenuti veri, normalmente acquistati dagli editori a carissimo prezzo e che VideoMatic, invece, ti regala e ti monetizza.

(ovviamente trattenendo un bel margine, altrimenti sarebbe veramente troppo bello per essere vero 😉 )

Il Mestiere dell'Editore Oggi: Una strada in Salita

Ammettiamolo, negli ultimi anni la vita dell'editore è divenuta sempre più difficile.

Leggi spesso di importanti crescite di mercato e ti domandi dove siano quei soldi. Il mercato pubblicitario è cresciuto a dismisura ma gran parte di questa crescita è finita nelle tasche degli Over The Top: Facebook e Google.

Gli inserzionisti spendono via via di più ma al contempo si è moltiplicato il numero di editori che si dividono la torta degli investimenti pubblicitari. Hai notato il proliferare di siti che imitano il tuo?

La possibilità di acquistare tramite le comode piattaforme di Programmatic Buying ha permesso di pianificare un numero di siti cento volte superiore rispetto alla "pianificazione Excel e Telefono" di pochi anni fa.

L'incremento dell'offerta ha prodotto un crollo dei costi unitari di acquisto, con CPM sempre più risicati e volumi di raccolta sempre più leggeri. I rapporti con le concessionarie si fanno più tesi, inizi a guardare con preoccupazione i tuoi uomini.

Fino ad adesso è andata bene ma... sotto sotto temi che un piccolo cambiamento lì fuori faccia saltare il giocattolo. Sono tante le tendenze che minacciano la tua tranquillità.

Pensiamo all'ingente travaso di traffico da Desktop a Mobile, con conseguente  peggioramento della monetizzazione. Ad ogni edizione dello IAB Forum il mantra è "Questo è l'anno del Mobile"... sarà, ma gli investimenti latitano o si concentrano nelle tasche dei soliti Facebook e YouTube.

Hai notato il turbinio di acquisizioni nel mercato? Prime RealTime, Smartclip, le trattative di Banzai per cedere tutti gli asset editoriali  (!), la campagna acquisti di Triboo...

Hai notato la chiusura di veri colossi, che hanno liquidato la propria struttura autonoma e si sono affidati a terzi? Due per tutti Yahoo e Microsoft...

Non voglio spaventarti, ma credi che la tua realtà sia indenne da questi continui sconvolgimenti di mercato?

Come tutti i mercati giunti a maturità, il mercato della pubblicità in Italia è ormai terreno di continue aggregazioni tra operatori tramite acquisizioni, fusioni.

La verità è che il mondo è cambiato.

Eppure molti editori sono rimasti fermi  a 10 anni fa, affidandosi a logiche ormai tramontate. Una su tutte, la più pericolosa delle idee: affidare la monetizzazione in esclusiva ad un unico interlocutore.

Poco cambia che tu abbia una concessionaria esterna, una forza vendita autonoma o persino una concessionaria proprietaria. Se non diversifichi, sei fuori.

 

La Fine del Partner Unico di Monetizzazione

Sino a pochi anni fa, il mondo della pubblicità era molto semplice e  l'advertising seguiva un flusso lineare.

La catena degli intermediari si componeva di soli 4 operatori, ognuno aveva il suo posto ben definito e sapeva cosa attendersi:

  1. l'Investitore: Fissava un obiettivo di comunicazione e metteva il denaro.
  2. l'Agenzia: decideva come ripartire il denaro nel modo più efficiente tra le Concessionarie
  3. la Concessionaria: proponeva i siti più adeguati e filtrava gli editori
  4. gli Editori: mostravano la pubblicità e si intascavano il denaro.

Oggi?

Ecco la mappa (in aggiornamento) del mercato pubblicitario italiano:

Quanti di questi nomi conosci? Sai dire con esattezza di cosa si occupano?

Pensi che un unico operatore sia in grado di coprire adeguatamente uno scenario così iper-frammentato, tecnologicamente mutevole e così complesso?

Non fare l'errore di mettere tutte le uova nello stesso paniere, contando su UN SOLO Partner di monetizzazione.

Non fare l'errore di affidare ad un solo soggetto (interno o esterno) la monetizzazione GENERALE del sito.

Il fiume di denaro che dagli inserzionisti arrivava agli editori è oggi disperso in infiniti rivoli.

Se vuoi sopravvivere in questo nuovo scenario, sei costretto ad attivare più collaborazioni, ognuna con uno SPECIALISTA, evitando però pericolose sovrapposizioni.

VideoMatic si pone come specialista  di una nuova forma di monetizzazione - la Monetizzazione Editoriale in Syndication-, pensata per gli editori con nessuno o poco bacino di inventory Pre-Roll.

Ma questo lo vediamo dopo.

VideoAdv: la Grande Torta che si dividono in Pochi

Uno dei più interessanti Market Trends italiani è la rapida e inarrestabile crescita della pubblicità Video, principalmente tramite il formato Pre-Roll (brevi spot pubblicitari che precedono l'erogazione di contenuti video).

Ecco le stime ufficiali dell'Osservatorio del Politecnico di Milano sulla Pubblicità Digitale:

  • 345 Milioni di Euro - A Tanto ammontano gli investimenti pubblicitari su Internet unicamente sul formato Video
  • oggi il 16% - degli investimenti complessivi su un mercato di oltre 2.2 miliardi di euro
  • in fortissima crescita - Si stima che nel 2020 la Pubblicità Video su Internet raggiungerà il 25% della spesa complessiva sull'online

I motivi di tale successo sono molteplici.

In primis, i Video Pre-Roll  facilitano il travaso di budget pubblicitario dalla Televisione al Web, non richiedendo complessi adattamenti creativi e consentendo il mantenimento delle stesse metriche cui il cliente è abituato (leggi: GRPs).

Il video è un formato cui l'investitore è ben abituato: l'Italia è uno dei paesi al mondo con la più alta fruizione televisiva e conseguenti investimenti pubblicitari.

Inoltre, il formato video è di consolidata efficacia per le attività di branding, consentendo la narrazione di storie con particolare efficacia.

Per questi ed altri motivi, la pubblicità Video su Internet muove volumi enormi e sempre crescenti, al punto che l'Offerta di pre-roll non riesce a stare dietro alle richieste della Domanda...

I contenuti Video - specie se qualitativi - sono merce rara sul web. Ciò significa che solo pochi operatori si dividono la Torta Pubblicitaria, con CPM molto interessanti e rilevanti volumi.

Contenuti Video? Ecco dove sta la... fregatura!

Il problema dei pre-roll è che per erogarli ovviamente occorre avere... contenuti video.

Peccato che i contenuti video siano:

  • molto costosi da produrre in quantità industriale mantenendo un buon livello qualitativo. Richiedono attrezzature, personale e abilità specifiche.
  • spesso soggetti a diritti, specie in ambito sportivo, televisivo e culturale. Oltre ad essere costosi, i diritti si comprano in un mercato molto opaco e non è detto che si riescano a portare a casa nemmeno pagando bene. Acquistare diritti è una professione a sè.
  • difficili da far fruire sul web, in quanto i siti sono ottimizzati per la lettura e non per la fruizione video. Paradossalmente potresti avere tonnellate di video e... scarso bacino di impressions.

Teads, OutStream e  altre scorciatoie

Per ovviare a queste difficoltà, molti editori hanno rinunciato ad offrire contenuti video e hanno adottato soluzioni "OutStream". Il pioniere e leader di queste soluzioni  è Teads.tv, società molto seria e rispettabile. Persone altamente professionali. Queste soluzioni prevedono pubblicità video che si aprono automaticamente quando scorri la pagina, direttamente nel testo (senza ovvero che ci sia un contenuto video). Insomma, hanno inventato il Pre-Roll senza... Roll. Soluzione apparentemente geniale ma... controproducente. Abbiamo visto sopra che la scarsità è uno dei principali vantaggi per l'editore, in quanto consente CPM elevati e una concentrazione di editori che si dividono la torta. Come volevasi dimostrare, oggi i formati OutStream sono diffusissimi. Chiunque, senza alcun investimento nella produzione dei contenuti video, può erogare spot video. Teads ha recentemente dichiarato di raggiungere  ben 265 milioni di utenti unici! Di conseguenza, i prezzi dei formati OutStream sono molto più bassi del Pre-roll. E cosa ben più grave: i fill rate sono generalmente ridicoli. Alla fine del mese scopri di aver tirato su una miseria. Molti investitori Pubblicitari, inoltre, non amano i formati outstream, lamentando scarse performance. La pubblicità, perché sia efficace, richiede l'ATTENZIONE dell'utente. Una cosa è visionare un pezzo di video mentre scrolli, una cosa è guardare con attenzione un video Pre-roll in attesa che parta il contenuto video che attendi. Da editore, conosci bene una grande realtà: non esistono pasti gratis e scorciatoie con gli utenti. Vuoi veicolare danarosa e ben pagata pubblicità Video? Allora, caccia sti contenuti! Dovrai pur ricompensare l'utente per l'attenzione prestata.

Mauro Pioli

“Lo dico onestamente: Ho aderito al progetto VideoMatic con molto scetticismo. Invece, ecco la piacevole sorpresa: ho trovato interlocutori molto seri, preparati ed attenti al mio lavoro da editore. I risultati sono stati da subito molto buoni e non mi aspettavo che arrivassero così velocemente. Grazie a VideoMatic lavoro più concentrato sulla cura dei contenuti perché so di avere alle spalle una struttura in grado di valorizzarli. Sapere di poter aumentare il fatturato anche grazie ad un aumento dell’eCPM e non solo all’aumento delle visite è uno stimolo ulteriore per ricordarsi che “content is King”. Insomma, grazie Paolo e Grazie Tommaso, mi state rendendo sostenibile il lavoro dell’editore!

Mauro Pioli SportReview.it

Allora Come Procurarsi Contenuti Video di Qualità?

VideoMatic è un Inserto Editoriale in Syndication che ti consente di pubblicare GRATUITAMENTE sul tuo sito contenuti Video di altissimo livello e guadagnare dalla pubblicità che li precede.

Aderendo a VideoMatic, semplicemente caricando un codice in pagina, potrai finalmente mettere a disposizione dei tuoi lettori:

  • Contenuti di Pregio - Con VideoMatic offrirai unicamente produzioni Originali di fattura professionale: Contenuti Esclusivi, Archivi Storici, Produzioni coperte da Diritti Nazionali e Internazionali, Produzioni di qualità Televisiva o persino Estratti di Trasmissioni televisive con Testimonial Credibili e importanti.
  • Produzioni Professionali - Tutti i contenuti sono realizzati da film-maker con almeno 20 anni di esperienza, partner dei principali editori o essi stessi broadcaster televisivi.
  • Contenuti Distintivi - Con VideoMatic ti distinguerai da decine di miglia di siti amatoriali che pubblicano contenuti di basso livello presi da YouTube.
  • Il più grande Archivio Video Italiano dopo la Rai - VideoMatic ha accesso al più grande archivio Video Italiano dopo la Rai.
  • Riadattamento Digitale - Tutti i contenuti veicolati sono frutto di un riadattamento alla fruizione digitale, per essere pienamente apprezzati dai tuoi lettori

La Nostra Promessa è semplice e verificabile:

  • Noi Mettiamo i Contenuti - Senza che tu debba spendere un euro in produzione, editing, banda e diritti. Senza che tu debba riprogettare il tuo sito o inventare nuovi formati
  • Noi mettiamo il denaro sul tavolo - La monetizzazione dei Video sarà a nostra cura, senza alcuna Sovrapposizione Commerciale con la tua struttura. Riceverai un CPM Fisso per ospitare il formato.
  • Tu ospiti il nostro formato sul tuo sito - La tua unica preoccupazione sarà far crescere gli utenti del tuo sito. E Maggiormente qualitativo sarà il tuo sito, Maggiori saranno i tuoi guadagni!

Ecco qui di cosa stiamo parlando: qui sotto trovi il nostro formato con contenuti pensati per un sito sportivo.

Dai un occhio tu stesso, ecco il formato:

[Di Default il formato è Audio Off, per non disturbare la navigazione utente.  Attiva pure l'audio e clicca sui video a destra per valutarne l'alta qualità.]

L'altro grande segreto di VideoMatic è la sua implementazione in posizione MastHead, per assicurare la massima performance al cliente e monetizzare al meglio il tuo bacino.

  • Bacino Ulteriore - VideoMatic viene richiamato DOPO i tag della tua concessionaria. Verrà visualizzato solo se NON hai una campagna attiva. Non intacca quindi il bacino disponibile alla tua forza vendita.
  • Contenuti Coerenti e Interessanti - Verranno Sempre visualizzati contenuti coerenti con i temi del tuo sito, Interessanti per i tuoi lettori
  • Si implementa in 3 minuti - Nel tempo che hai speso per leggere questa Landing page sino a qui avresti potuto implementarlo su 7 siti...
  • Audio OFF - Non disturba la navigazione utente.
  • Customizzabile - VideoMatic è integralmente personalizzabile al fine di integrarsi armoniosamente col tuo sito. Nell'esempio a lato è stata replicata la gamma cromatica del publisher.
  • Integrazione Organica - La concorrenza offre soluzioni posticce: barre laterali, video overlayer, header che abbassano trementamente il sito. VideoMatic è l'UNICO player con integrazione organica al tuo sito.
  • Moltiplicatore di Bacino - VideoMatic è anche adattabile a veicolare i tuoi contenuti video, trasformando una singola impression ordinaria in una o più impressions Pre-Roll

Brandizzabile a Tuo Nome

Se lo desideri, e in accordo con la tua concessionaria, è anche possibile brandizzare VideoMatic in "TuoSitoTV".

Per l'editore Alice.TV, importante Broadcaster nostro Partner, abbiamo realizzato questa personalizzazione.

Non avrai alcun costo di Streaming, Produzione, Diritti o altro. Paghiamo tutto noi!

Aderendo a VideoMatic,  sin da subito attiverai un NUOVO Flusso di denaro con queste superbe caratteristiche:

  • Denaro Addizionale - Aderendo a VideoMatic attiverai una fonte ADDIZIONALE e NON SOSTITUTIVA di denaro per il tuo sito web. Potrai continuare a lavorare con i tuoi attuali sistemi di monetizzazione, senza intaccare gli attuali rendimenti. VideoMatic utilizza infatti un posizionamento proprietario solo quando tu non lo sfrutti. Soldi Extra.
  • Diversificazione - VideoMatic ti consente di diversificare le fonti di entrata, mettendoti al riparo dai rischi di una dipendenza da un unico fornitore. Offre un backup sicuro in caso di difficoltà di mercato, ban di adsense o cambio politica della tua concessionaria. Perché nel business, vince chi ha più scelte.
  • Nessuna Sovrapposizione Commerciale - Il Cliente compra il prodotto editoriale VideoMatic, non specificatamente il tuo sito (per quello, c'è la tua struttura).
  • Pagamento CPM - Verrai pagato per ogni singola visualizzazione venduta, indipendentemente che l'utente veda integralmente il filmato, clicchi, compri o faccia strane azioni.
  • Guadagni Sempre Crescenti - con VideoMatic ti assicuri di intercettare strategicamente il travaso di denaro in atto tra Televisione e Internet. La Pubblicità Pre-Roll è l'unica forma che consente all'investitore pubblicitario la comodità di avere lo stesso formato su media diversi.
Roberto Albanesi

“Prima del contatto di Mediamatic abbiamo avuto esperienze poco piacevoli con i formati video della pubblicità.

Con alcune aziende (T****) eravamo partiti bene, ma poi il nostro traffico (siamo un sito di medie dimensioni, non certo il Corriere) era insufficiente per generare un fil rate accettabile e i nostri ricavi si erano ridotti a un 20% di quelli iniziali (senza che il nostro traffico si fosse ridotto!).

Siamo poi passati ad altre soluzioni che però presentavano video troppo invasivi (a volte senza nemmeno la X di chiusura o con una X discutibile, la cui area spesso generava redirect non voluti al sito pubblicizzato) e di qualità molto dubbia: buoni ricavi, ma pessima pubblicità per noi. Infine siamo arrivati a P**** e con i loro inread abbiamo fatto ricavi decenti, ma la loro piattaforma non era tecnologicamente valida, sia per problemi intrinsechi sia per il redirect ad altre piattaforme.

Normale quindi che il contatto con Mediamatic ci vedesse molto dubbiosi, inzialmente. Cosa ci ha convinto? Sinteticamente, in ordine di priorità:

•La possibilità di personalizzare con un account manager la nostra offerta pubblicitaria. Da questa collaborazione è nato il masthead con il quale siamo riusciti finalmente a valorizzare i nostri video educational.

•La qualità degli annunci; in particolare ci hanno sempre infastidito (e non solo noi, ma purtroppo anche i nostri clienti) chi utilizzava il nostro sito per promuovere promesse impossibili, del tipo “dimagrisci di 20 kg in una settimana” o “impara tre lingue in un mese”.

•L’efficienza tecnologica; in passato la lentezza e la scarsa affidabilità degli script che ci venivano offerti ci avevano penalizzato come SEO, tanto da farci oggi escludere a priori anche opportunità economicamente interessanti, ma tecnologicamente discutibili.

•I ricavi che devono essere allineati non solo con il mercato, ma anche con le aspettative del cliente; inutile che ci vengano proposti formati dove chi li propone non è competitivo.”

Roberto Albanesi www.albanesi.it

Nessuna Sovrapposizione Commerciale!

So cosa stai pensando: "Ma non creerà problemi essere in due a vendere lo stesso sito?".

Opero nel mercato pubblicitario italiano da oltre 15 anni e posso comprendere pienamente le tue preoccupazioni. Permettimi però di tranquillizzarti totalmente, spiegandoti le ragioni che mi portano a garantire l'assoluta inesistenza di sovrapposizioni commerciali con le tue attuali attività:

  • Vendiamo Prodotti Diversi - La tua concessionaria vende il tuo sito. Noi vendiamo unicamente il nostro inserto Editoriale VideoMatic. Vendiamo i nostri contenuti e il nostro posizionamento. Se il cliente è interessato al tuo sito, lo può comprare unicamente da te. Non può comprare il tuo sito tramite noi.
  • Non vendiamo il tuo sito - Il Cliente non può scegliere di comprare da noi un sito singolo ma deve comprare l'intero network tematico. Siamo noi ad ottimizzare l'erogazione per migliorare le performance. Di nuovo: non può comprare il tuo sito tramite noi.
  • Non Siamo una Concessionaria - VideoMatic non è un'altra concessionaria che chiede di vendere i tuoi spazi. E' un allegato editoriale autonomo, simile ad un allegato ad un periodico in edicola, che viene venduto autonomamente.
  • Nessuna Violazione di Esclusiva - VideoMatic è una Collaborazione Editoriale, non pubblicitaria. Se tu fossi un periodico cartaceo, noi saremmo un allegato indipendente che regali ai tuoi lettori. Noi ti paghiamo non per vendere la tua pubblicità ma per aumentare la tiratura del nostro "giornale".
  • Formati Ulteriori - VideoMatic non priva la tua struttura di nessuna impression. Visualizzi VideoMatic unicamente tramite le impressions invendute del tuo MastHead.

Questo significa che la tua concessionaria/struttura interna sarà "felicissima" della tua collaborazione con noi?

No. E' probabile che avanzerà qualche debole e infondato pretesto. In fondo, più diversifichi le fonti di ricavo -> più ti smarchi da pericolose dipendenze -> più acquisti potere negoziale -> più sei libero e padrone del tuo destino.

E nessuno, nemmeno il tuo stesso personale, ti vuole pienamente libero.

Ti ho dimostrato nei fatti che non esiste alcuna sovrapposizione commerciale. Ma questo non significa che alcuni editori ci scelgano ANCHE per mandare un importante segnale alle proprie strutture e mettere un po' di pressione in più.

Mario Simoni

Sono entrato a far parte del circuito  da qualche mese e posso ritenermi assolutamente soddisfatto. Considerati gli sforzi organizzativi, di tempo ed economici che servono per portare avanti un portale/forum che fornisce ai propri visitatori notizie in tempo reale e stufo dei soliti pay per click e/o di agenzie di pubblicità poco serie, mi ero messo alla ricerca di una concessionaria che remunerasse la pubblicità inserita in modalità CPM.

Trovato Editore Quotato [e il suo servizio VideoMatic], ho deciso di dargli un’opportunità. E non me ne sono pentito. Ho notato subito che rispetto alla concorrenza, in particolare quella del leader di settore, si guadagna di più e la comunicazione con il preparatissimo e gentilissimo staff è praticamente in tempo reale. In caso di problemi, ci sono persone reali (e non bot con risposte automatiche preconfezionate) da poter contattare.

Mario Simoni MilanWorld.it

Chi c'è dietro VideoMatic?

La Monetizzazione di VideoMatic è affidata a MediaMatic Limited.

MediaMatic Ltd è la Concessionaria Internazionale specializzata nella monetizzazione Video in Programmatic Buying. E' stata la prima  Concessionaria  ad offrire unicamente Impressions in Prima Chiamata Assoluta ed a operare solo in Programmatic.

MediaMatic Ltd è una delle poche realtà sul mercato, che ha deciso di operare unicamente sul Programmatic in modo da offrire un servizio altamente specializzato e qualitativo.

La produzione dei Contenuti Video è affidata a  film-maker con almeno 20 anni di esperienza, partner dei principali editori o essi stessi broadcaster televisivi.

Grazie ad essi, siamo in grado di offrire Contenuti Esclusivi, Archivi Storici, Produzioni coperte da Diritti Nazionali e Internazionali, Produzioni di qualità Televisiva o persino Estratti di Trasmissioni televisive con Testimonial Credibili e importanti.

VideoMatic si differenzia da altre video-syndication perché veicola unicamente contenuti esclusivi, produzioni Originali di fattura professionale.

Grazie a queste partnership, VideoMatic ti offre GRATUITAMENTE produzioni provenienti dal più grande archivio video italiano dopo quello della Rai, da cui operiamo una selezione adeguata al tuo sito e riconfezioniamo i contenuti adattandoli alla fruizione digitale.

Negli ultimi 20 anni, i nostri Film Maker sono stati professionalmente coinvolti nella realizzazione di contenuti ad alto valore - generalmente monografie e allegati editoriali - per questi importanti editori:

 

Queste sono le produzioni UNICAMENTE del nostro film maker specializzato sullo sport:

  • 120 home video (per un totale di 180 ore prodotte) in allegato alle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, TuttoSport) e quotidiani (La Stampa)
  • 7 Istant Movies sui vincitori del campionato 1997-2004
  • Biografie sui grandi campioni di tutti i tempi: Platini, Maradona, Pelé, Matthaeus, Rivera,
  • Biografie sui migliori giocatori del passato: Baggio, Del Piero, Totti, Mancini, Maldini, Vieri, Shevchenko, ecc….
  • Storie delle principali squadre: Juve, Milan, Inter, Lazio, Roma, Torino, Sampdoria, ecc…
  • Le grandi partite del Secolo della Nazionale: Italia – Germania 4-3 (1970), Italia – Argentina 2-1 (1982), Italia – Brasile 3-2 (1982), ecc….
  • I più bei Gol della Storia del Calcio (oltre 3 milioni di copie vendute)
  • 100 ore di Produzione sulla Storia del Ciclismo (Girardengo, Coppi, Bartali, Magni, Moser, Pantani...)

Nota la differenza rispetto alle produzioni User Generated Content offerte dai tuoi Siti Concorrenti!

Guardati intorno, tutti pubblicano questo genere di robaccia:

  1. Produzioni amatoriali, con video tremolante e audio dubbio, spesso prelevate da YouTube.
  2. Nessuna coerenza editoriale con l'argomento del sito che ospita i video
  3. Titoli AcchiappaClick: "Anziano decide di pulire la cantina dopo 10 anni e quello che scopre è incredibile e straordinario" (...trova un topo!)
  4. Assenza di qualsiasi contenuto. Fatto il click, l'utente è stato gabbato e quindi possono rifilargli robaccia

Col risultato che l'utente si sente fortemente preso in giro e abbandona per sempre il sito.

Se credi che il tuo utente Meriti di Meglio, aderisci subito a VideoMatic!

Come editore del quotidiano on-line Toro.it mi sento caldamente di consigliare a tutti coloro i quali operano nel medesimo settore l’utilizzo sulle proprie piattaforme di Videomatic, strumento dal quale la nostra testata, attraverso il rilascio di contenuti mirati e con una grafica dedicata, ha tratto molti benefici sia a livello di visualizzazioni, che soprattutto a livello di ritorno di immagine per il giornale stesso.

Videomatic è facile ed intuitivo, ed il suo utilizzo estremamente dinamico lo rende altamente fruibile a qualsiasi tipo di pubblico.

Fabio Milano Toro.it - Amm. Unico Garnet Six Editrice

Posso vendere Videomatic ai MIEI clienti tramite la MIA forza vendita?

A questo punto, comprese le potenzialità del formato, dovrebbe essere automatico per te domandarti se puoi offrire  VideoMatic ai tuoi clienti tramite la tua forza vendita diretta.

La risposta è "Si": abbiamo pensato  diverse possibilità pensate ESCLUSIVAMENTE per il tuo team commerciale.

Sotto trovi degli esempi di customizzazioni che puoi offrire ai tuoi clienti migliori come Up-Selling, a corredo di un progetto speciale per ottenere budget incrementale o come premio ai top spenders in operazione di fidelizzazione.

Noi NON venderemo mai tali soluzioni sul tuo sito, che rimarranno a tuo ESCLUSIVO appannaggio

 1. "Offerto Da", Video  - Un breve video (max 5") con il logo del tuo cliente precederà il contenuti di VideoMatic. Una sponsorizzazione che puoi farti pagare a caro prezzo, tramite il formato a più alto appeal e con i più elevati tassi di crescita del mercato.

2. "Offerto Da", Manchette  - Una Manchette con il logo del tuo cliente sarà costantemente visualizzata nel player, offrendo ma migliore viewability al cliente.  Una sponsorizzazione adatta al cliente che non ha creatività video, utile in operazioni di fidelizzazione e premio per "coccolare" i migliori clienti.

3. Sponsorship Skin Player - Per i clienti a maggiore budget, puoi offrire la sponsorizzazione dell'intero player. Soluzione di massimo impatto.

arrow

Richiedi Informazioni

Compila il modulo con le tue informazioni e verrai ricontattato dal nostro staff per studiare insieme come Monetizzare al Meglio il Tuo Sito!

I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alle normative vigenti sulla Privacy. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click. Informativa.

arrow
style-5-top-orange

Massima Libertà

VideoMatic non ti richiede alcuna esclusiva. Puoi continuare a operare con le tue attuali collaborazioni e vendere in proprio il tuo sito.

Sarai libero di interrompere il programma in qualsiasi momento, con soli 30 giorni di preavviso.

Non intacca il bacino vendibile dalla tua forza vendita: il formato è mostrato unicamente sul tuo invenduto MastHead.

Potrai concordare i contenuti visualizzati.

style-5-bottom